Mese di maggio e appuntamenti per imprese, lavoratori autonomi e titolari di partita IVA. Sono diverse le scadenze fiscali e sono previsti adempimenti come l’invio degli elenchi Intrastat posticipato al 26 maggio o il termine per il deposito del bilancio d’esercizio al Registro delle Imprese entro il 30 maggio.
La data del 16 maggio segna la scadenza di parecchi adempimenti importanti tra cui gli adempimenti da parte dei sostituti d’imposta.
Inoltre, sempre il 16 maggio, è fissata la scadenza per il versamento dell’imposta sostitutiva dell’Irpef, nonché delle addizionali regionali e comunali, collegate a premi di risultato o a incrementi di produttività, efficienza, qualità, redditività e innovazione.
La data in evidenza a seguire è quella del 26 maggio: Intrastat
A causa della coincidenza della scadenza ordinaria con una giornata festiva, il termine per l’invio degli elenchi Intrastat relativi alle operazioni di aprile 2025 è posticipato a lunedì 26 maggio.
L’obbligo riguarda gli operatori economici che effettuano scambi intracomunitari di beni o servizi e che, per il volume delle operazioni, sono tenuti alla presentazione mensile degli elenchi Intrastat.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link