(AGENPARL) – Roma, 15 Maggio 2025
(AGENPARL) – Thu 15 May 2025 Comunicato stampa Azienda speciale Centro Italia
Amazon Innovation Accelerator, l’Azienda speciale Centro Italia all’evento di lancio
Il programma che verrà presentato il prossimo 23 maggio da Amazon, che è presente con un centro di distribuzione a Passo Corese (RI), punta a fornire alle piccole imprese locali gli strumenti, le competenze e le conoscenze necessarie per adottare tecnologie digitali all’avanguardia, innovare le loro operazioni e aumentare la produttività.
15/05/2025 – Il direttore generale dell’Azienda speciale Centro Italia e dirigente della Camera di Commercio di Rieti Viterbo, Giancarlo Cipriano, e la presidente dell’Azienda speciale Centro Italia e direttrice della Cna di Rieti, Vincenza Bufacchi, parteciperanno all’evento di lancio del programma di formazione Amazon Innovation Accellerator (AIA), che si svolgerà presso il Centro di Distribuzione Amazon FCO1 di Passo Corese il prossimo venerdì 23 maggio, con l’obiettivo di riunire le PMI del territorio desiderose di espandersi e crescere in Italia e all’estero.
La tavola rotonda, oltre a coinvolgere alcune delle imprese locali (per partecipare è possibile registrarsi al link https://aia.growthstudio.com/it/event/rome-23-05/) inserendo il codice ROME2305), vedrà la presenza di rappresentanti delle istituzioni territoriali, esperti ed associazioni di categoria. Durante la tavola rotonda verrà presentato il programma AIA, e i partecipanti potranno intervenire per esprimere la visione e le azioni del soggetto rappresentato in merito alle politiche di crescita per le PMI.
Amazon Innovation Accelerator è un programma pratico che fornisce alle piccole imprese locali gli strumenti, le competenze e le conoscenze necessarie per adottare tecnologie digitali all’avanguardia, innovare le loro operazioni e aumentare la produttività. Le PMI beneficeranno anche delle best-practice tratte dal percorso di innovazione e crescita di Amazon, condivise direttamente dal nostro team di esperti. Secondo quanto reso noto da Amazon, nel 2024 le aziende partecipanti nel Regno Unito hanno registrato benefici significativi dalla partecipazione all’Accelerator, incluso un aumento del 35% nella capacità delle loro organizzazioni di innovare e cogliere le opportunità dell’economia digitale.
Nel Lazio, Amazon è presente con tre centri di distribuzione a Colleferro e Ardea, in provincia di Roma, e a Passo Corese, in provincia di Rieti, un centro di distribuzione urbano Amazon Fresh a Roma e quattro depositi di smistamento situati a Pomezia (RM), Roma Settecamini, Roma Magliana e Cisterna di Latina (LT). Ad oggi, Amazon ha creato oltre 3.200 posti di lavoro a tempo indeterminato in regione.
CENTRO ITALIA – AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI RIETI – VITERBO
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link