(AGENPARL) – Roma, 22 Maggio 2025
(AGENPARL) – Thu 22 May 2025 Venezia, inaugurazione della Casa del Made in Italy. De Carlo (FdI): Terra ideale dell’eccellenza italiana
“Made in Italy è storia, bellezza, tradizione, artigianato, industria, gusto, sicurezza, innovazione: questa prima Casa sorta in Veneto, terra dove questi valori sono radicati in ongi realtà, non poteva trovare ambiente migliore. In poco più di un anno, abbiamo inaugurato 17 Case del Made in Italy in tutta Italia per dare supporto alle imprese, raccogliere i bisogni dei territori e promuovere, valorizzare e tutelare le nostre eccellenze. Non solo: questi spazi sono fondamentali anche per far conoscere alle aziende quanto questo Governo ha fatto e sta facendo per il Made in Italy; penso al miliardo di euro di risorse pubbliche del Fondo Nazionale del Made in Italy; penso alle misure di sostegno all’imprenditoria femminile e all’innovazione in start up e micro-imprese; penso anche alla certificazione della “ristorazione italiana nel mondo” e al Fondo per la protezione all’estero delle indicazioni geografiche italiane dell’agroalimentare, per contrastare quell’italian sounding che ogni anno ci “costa” 120 miliardi di euro”.
Così il senatore di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, coordinatore veneto del partito e presidente della IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, in occasione dell’inaugurazione della Casa del Made in Italy avvenuta questo pomeriggio a Venezia.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link