Lo scorso 14 maggio la storica azienda italiana del consumer healthcare ha accolto la stampa presso CasaLago, nel cuore di Milano: un prezioso momento per raccontare 75 anni di storia, tra innovazione, valore e salute, con un obiettivo chiaro: la cura e il rispetto per l’uomo e il pianeta.
Prossimità, affidabilità, cura e salute del paziente
Presente in Italia e 50 Paesi nel mondo, l’azienda con sede a Lacchiarella è leader nel settore dei prodotti igienico-sanitari, farmaceutici e parafarmaceutici. Con la volontà di raccontare una storia di innovazione e comunicare le molte novità in atto, Corman ha aperto le sue porte: dalle innovazioni (Presteril, primo prodotto pre sterilizzato sin dagli anni 50, e Presteril Lady, prodotti per il benessere intimo femminile in fibre di cotone), ai cinque nuovi brevetti ottenuti negli ultimi cinque anni, dall’annuncio di Società Benefit e in attesa di certificazione B Corp, ad un’importante campagna per la prevenzione cardiovascolare, fino al lancio della nuova linea di medicazione Presteril Honey Pro, a base di miele medicale potenziato.
Società Benefit, per un futuro più sostenibile
Da gennaio 2025, Corman ha compiuto un passo fondamentale nella sua storia con la trasformazione in Società Benefit, con l’obiettivo di creare valore sociale e ambientale, in maniera misurabile. Questa evoluzione rappresenta un passo cruciale nel percorso intrapreso dall’azienda verso una gestione sempre più sostenibile e responsabile, in linea con i propri valori fondanti e con l’impegno verso un impatto positivo su persone, comunità, territorio e ambiente.
L’adozione dello status di Società Benefit non è solo un cambiamento formale, ma un atto di responsabilità e visione che consolida un percorso iniziato negli anni Novanta, con l’adozione di un approccio sostenibile alla gestione aziendale, attraverso lo sviluppo di prodotti che riflettono i principi di Rispetto per le Donne, Rispetto per la Pelle Sensibile e Rispetto per il Pianeta.
“Abbiamo intrapreso il percorso di certificazione B Corp, diventando prima Società Benefit. È per noi un impegno concreto verso una produzione più consapevole, a basso impatto e centrata sul valore delle persone e del territorio – ha affermato Guido Mantovani, Presidente di Corman – Essere una Società Benefit significa abbracciare con forza la nostra responsabilità verso le persone e l’ambiente. Sappiamo che il nostro operato può fare la differenza e vogliamo essere protagonisti di un cambiamento concreto, con un impatto positivo sulla società”.
“Dai valore al tuo cuore” Truck Tour 2025, per la salute cardiovascolare
La salute del cuore torna protagonista con la nuova edizione del tour nazionale “Dai valore al tuo cuore” , la campagna itinerante promossa da Corman in collaborazione con Omron Healthcare. Dal 17 maggio al 7 giugno, un van appositamente allestito farà tappa in 14 città italiane per offrire, in modo gratuito e senza prenotazione, tre esami fondamentali per la prevenzione cardiovascolare: misurazione della pressione arteriosa, elettrocardiogramma e rilevazione della fibrillazione atriale.
Il progetto riparte dopo i risultati significativi dell’edizione 2024, che ha visto oltre 1.200 screening effettuati. Il 31% presentava valori di pressione arteriosa elevati e il 6,3% ha ricevuto una diagnosi di fibrillazione atriale, spesso mai rilevata prima. Inoltre, l’11% dei partecipanti ha evidenziato anomalie all’ECG, a dimostrazione di quanto sia utile un controllo semplice e tempestivo anche in assenza di sintomi.
L’iniziativa ha coinvolto in modo particolare la fascia d’età over 50 e ha confermato il ruolo chiave delle farmacie come punto di riferimento per la prevenzione sul territorio. Il tour partirà da Savona e attraverserà l’Italia con tappe ad Asti, Torino, Monza, Brescia, Vicenza, Ravenna, Caserta, Salerno, Grosseto, Roma, Trani, Lecce, Reggio Calabria. www.daivalorealtuocuore.it
L’azienda
Corman produce e distribuisce farmaci, dispositivi medici e prodotti per la cura della persona in Italia e in altri 25 mercati. Privata, indipendente, è stata fondata nel 1947 a Milano da Corrado Mantovani. Negli anni ha consolidato la sua posizione nel mercato italiano della Farmacia e Parafarmacia per poi espandere la propria presenza commerciale in US, Cina e molti altri Paesi. Il portafoglio dei prodotti include: Presteril, Presteril Lady, Organyc, Cistiset e Diet Sucaryl. L’azienda collabora anche con partner di prestigio: Omron, Servier, Norgine, Abbott ed Embecta. Da gennaio 2025 e’ ufficialmente Società Benefit, in attesa di certificazione B Corp.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link