Festa dell’Europa 2025: al via le celebrazioni per il 75esimo anniversario


Ufficialmente partite le celebrazioni della Festa dell’Europa 2025, l’appuntamento annuale in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Schuman del 9 maggio 1950 che ha segnato l’inizio del processo d’integrazione e dell’Unione europea.

Celebrando il 75º anniversario della Dichiarazione, SME United, l’organizzazione ombrello europea per le PMI di cui CNA è membro fondatore, ha voluto sottolineare come i vantaggi offerti dall’Unione siano oggi minati da numerose problematiche che impattano in particolare sulle imprese più piccole, in primis l’onere amministrativo. Ricordando il tema annuale per il 2025 “Regolamentazione intelligente per una concreta riduzione degli oneri per le PMI”, SME United ha poi rimarcato il proprio impegno e quello dei suoi membri nello sviluppare proposte concrete per ridurre gli oneri a carico delle PMI.

Un impegno che anche la CNA ha assunto e sta portando avanti per salvaguardare le istanze delle proprie imprese associate.

Le celebrazioni per la Festa dell’Europa 2025 vedranno nelle giornate di oggi e domani una serie di appuntamenti: le istituzioni europee hanno infatti rinnovato l’invito ai cittadini a visitare le proprie sedi e a scoprire una serie di attività online, con eventi supplementari in tutti gli Stati membri dell’UE e nel resto del mondo.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina ufficiale della Festa dell’Europa, accessibile al LINK.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link